Ceresoli Albina - La Camicia di Alba


Vai ai contenuti

Storia

Un po' di storia

26 luglio 1977 : è questo il giorno in cui nostra madre, la fondatrice dell'azienda che porta il Suo nome, inaugurò, come testimonia il documento qui prodotto, la ditta individuale CERESOLI ALBINA.
Inizia così un'avventura, una scommessa che oggi con orgoglio, dedizione, sacrifici e non per ultimo uno staff di professioniste (mamma Le chiamava "LE MIE RAGAZZE") noi figli, Luca e Alessandra, portiamo avanti nel segno della qualità e professionalità l'azienda.

Lo stumento di lavoro

Questa è la macchina da cucire con cui nostra madre Albina iniziò nel '77 l'attività del laboratorio.


Qui a destra una fotografia di Albina Ceresoli.

..L'evoluzione aziendale...

Nel corso degli anni l'azienda ha subito una metamorfosi, passando da impresa famigliare nel 1986 con l'ingresso del figlio Luca, per poi passare nel 1993 a SNC con l'ingresso della figlia Alessandra.

Fu fondata anche la CE.PAR SNC con sede in Bergamo dal 1991 con l'apertura di un negozio di abbigliamento uomo-donna, ma lo spirito imprenditoriale-artigiano ci ha spinto poi a rivedere quel progetto e unificare tutte le forze e le risorse nell'azienda di Filago.

..L'ultimo decennio...

Nel 1999 ci si trova ad affrontare una cruda e forte realtà: prendere in mano le redini dell'azienda e conquistare la fiducia di tutti i Clienti nel portare avanti un progetto in cui nostra madre credeva e desiderava continuare; il lavoro era la sua VITA e mai come in quell'anno, noi tutti abbiamo unito le nostre forze per continuarlo…
Grazie a tutti!

Il 24 febbraio 1999 abbiamo registrato il marchio LA CAMICIA DI ALBA.

Il 26 luglio 2007 la CERESOLI ALBINA DI PARIS CERESOLI LUCA & C. SNC festeggia i 30 anni di attività con tutte le Sue collaboratrici.

Nel gennaio 2008 un'ulteriore trasformazione della ragione sociale ci porta a chiamare l'azienda semplicemente CERESOLI ALBINA SRL.

IL 16 LUGLIO 2009, a 10 anni dalla scomparsa di nostra madre, inauguriamo questo sito, frutto di tanto entusiasmo, quello che ci ha insegnato come mamma e manager.


Luca e Alessandra.

Home Page | Storia | Servizi | Galleria | Contatto | Mappa del sito


Partita IVA: 02258310164 | info@ceresolialbina.it

Torna ai contenuti | Torna al menu